I lavori della ESCo del Gruppo Italgas garantiranno l’aumento del valore patrimoniale degli immobili, un risparmio medio del consumo di energia pari al 64% e circa 357 tonnellate di CO2 equivalenti evitate all’anno.
Geoside ha avviato i lavori di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione del Comune di San Giovanni Valdarno (Arezzo).
Si è conclusa la challenge di Open Innovation sull’efficientamento energetico lanciata da Geoside e Italgas insieme a Regione Lazio e Lazio Innova.
Geoside ha avviato gli interventi previsti nell’ambito della gara aggiudicata dal CIT. Diversi i benefici previsti: aumento del valore patrimoniale degli immobili, risparmio medio del consumo di energia pari al 64% e circa 357 tonnellate di CO2 equivalenti evitate all’anno.
Geoside ha ottenuto la Certificazione per il Sistema di Gestione dell’Energia ai sensi della norma ISO 50001:2018.
Un legame sempre più profondo con l'ambiente e un ampio ventaglio di soluzioni segna la nuova brand identity della Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Italgas.
La Energy Service Company del Gruppo Italgas amplia ulteriormente il perimetro di azione per offrire nuovi servizi e risposte ancora più efficaci alle richieste del mercato.
La challenge di open innovation ricerca soluzioni per la gestione smart del riscaldamento negli edifici residenziali. In palio 30 mila euro e servizi specialistici per avviare lo sviluppo delle soluzioni.
Il progetto di Geoside, ENEA e Ufficio Scolastico dell'Emilia Romagna per avvicinare gli studenti ai temi di efficienza energetica e sostenibilità
L’acquisizione, avvenuta attraverso Geoside, consente di ampliare ulteriormente il perimetro di riferimento e il portafoglio attività, nonché di cogliere importanti sinergie e ulteriori opportunità anche con riferimento al Superbonus 110%.