I lavori della ESCo del Gruppo Italgas garantiranno l’aumento del valore patrimoniale degli immobili, un risparmio medio del consumo di energia pari al 64% e circa 357 tonnellate di CO2 equivalenti evitate all’anno.
Cosa significa, a cosa si applica, come si misura e in che modo si differenzia dal risparmio energetico. Scopriamo i significati di un concetto sempre più centrale nelle nostre vite
Di cosa si tratta, quando è obbligatoria, chi può farla e come possiamo aiutarvi a gestirla nel modo migliore trasformandola in un’opportunità
Geoside ha avviato i lavori di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione del Comune di San Giovanni Valdarno (Arezzo).
Cattura e stoccaggio della CO₂, ma anche riutilizzo e rimozione. Quali sono le tecniche disponibili, le possibilità di impiego e il loro impatto nella lotta al cambiamento climatico?
Quanti sono i veicoli circolanti, qual è la reale estensione della rete di ricarica elettrica e cosa possiamo aspettarci nel prossimo futuro.
Quanto consumano le decorazioni luminose e cosa scegliere per non inquinare (e spendere) troppo
Considerare l'azienda come un unico organismo per coinvolgere tutti i collaboratori nel tenere comportamenti vocati alla sostenibilità. Con risultati misurabili, grazie al metodo di Geoside
Chi è, cosa fa e perché è diventata una figura di riferimento: tutto sul professionista chiamato a rendere sostenibile la mobilità aziendale
Si è conclusa la challenge di Open Innovation sull’efficientamento energetico lanciata da Geoside e Italgas insieme a Regione Lazio e Lazio Innova.
Cos'è la pompa di calore, come funziona, quali sono i suoi consumi e gli incentivi a cui accedere? E la risposta alla domanda numero uno: pompa di calore e vecchio impianto, cosa succede?
Geoside ha avviato gli interventi previsti nell’ambito della gara aggiudicata dal CIT. Diversi i benefici previsti: aumento del valore patrimoniale degli immobili, risparmio medio del consumo di energia pari al 64% e circa 357 tonnellate di CO2 equivalenti evitate all’anno.